FamilyCare

Home » Le unità territoriali associate

Le unità territoriali offrono assistenza completa per la gestione dei lavoratori domestici.

Gestione pratiche, assistenza per Contratti e Buste Paga dei lavoratori domestici, dalle nostre Unità Territoriali.

associazione

L'unità territoriale: un'agenzia di badanti e colf, ben presente sul territorio.

Qualcuno stà affrontando problemi con le buste paga dei suoi collaboratori domestici? Si sente incerto riguardo al calcolo delle retribuzioni per la tua badante convivente o colf?

Le unità territoriali associate a FamilyCare sono pronte ad aiutarlo, fornendo assistenza e supporto nella gestione del rapporto di lavoro dei collaboratori familiari, che siano colf, badanti, baby-sitter e altri.

I servizi di una unità territoriale (come quella di Barga) includono:

• Condivisione del contratto collettivo Nazionale.
  • Prospetto dei costi per il lavoratore domestico.
  • Preparazione del contratto di lavoro o lettera di assunzione (sia per tempo indeterminato, determinato, o part-time).
  • Periodo di prova.
  • Elaborazione di 12 buste paga.
  • Calcolo della tredicesima mensilità.
  • Compilazione del Modello CU.
  • Considerazione degli scatti di anzianità o superminimo.
  • Gestione del lavoro straordinario, festività e calcolo delle ferie.
  • Copertura per malattia, maternità, formazione e assenze.
  • Anticipo e gestione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR).
  • Assistenza nella risoluzione del rapporto di lavoro.
  • Calcolo del preavviso.
  • Gestione delle dichiarazioni all’INPS riguardanti assunzioni, variazioni e cessazioni del lavoro.
  • Preparazione delle dichiarazioni di convivenza per il Commissariato di Polizia e l’Anagrafe Comunale.
  • Calcolo dei contributi previdenziali INPS.
  • Calcolo dei contributi associativi Cas.Sa.Colf.
  • Consulenza legale sulla normativa del CCNL di categoria.

Se sei interessato ad aprire tu un’attività territoriale, nell’assistenza domiciliare, puoi creare la tua associazione su tutto il territorio italiano.

FamilyCare, come associazione datore di lavoro domestico può assisterti e supportarti nella gestione paghe e contributi badanti, colf e babysitter, oltre a tutte le altre tipologie di supporto amministrativo.

Minimo rischio d'impresa e massima crescita professionale nel settore dell'assistenza domestica

Fissa subito un appuntamento.