Home » Gestione pratiche » Gestione buste paga e contratti: cosa offrono le unità territoriali

Come le unità territoriali associate a FamilyCare possono supportare

Gestione pratiche, assistenza per Contratti e Buste Paga dei lavoratori domestici, dalle nostre Unità Territoriali.

associazione

Assistenza completa per la gestione dei lavoratori domestici

Stai affrontando problemi con le buste paga dei tuoi collaboratori domestici? Ti senti incerto riguardo al calcolo delle retribuzioni per la tua badante convivente o colf?

Le unità territoriali associate a FamilyCare sono pronte ad aiutarti, fornendo assistenza e supporto nella gestione del rapporto di lavoro con i tuoi collaboratori familiari, che siano colf, badanti, baby-sitter e altri.

Ad esempio, il pacchetto di servizi Buste Paga offre una gestione completa delle buste paga per colf e badanti, oltre a fornire supporto per tutte le questioni legate al rapporto di lavoro domestico.

I servizi di una Unità Territoriale includono:

• Condivisione del contratto collettivo Nazionale.
  • Prospetto dei costi per il lavoratore domestico.
  • Preparazione del contratto di lavoro o lettera di assunzione (sia per tempo indeterminato, determinato, o part-time).
  • Periodo di prova.
  • Elaborazione di 12 buste paga.
  • Calcolo della tredicesima mensilità.
  • Compilazione del Modello CU.
  • Considerazione degli scatti di anzianità o superminimo.
  • Gestione del lavoro straordinario, festività e calcolo delle ferie.
  • Copertura per malattia, maternità, formazione e assenze.
  • Anticipo e gestione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR).
  • Assistenza nella risoluzione del rapporto di lavoro.
  • Calcolo del preavviso.
  • Gestione delle dichiarazioni all’INPS riguardanti assunzioni, variazioni e cessazioni del lavoro.
  • Preparazione delle dichiarazioni di convivenza per il Commissariato di Polizia e l’Anagrafe Comunale.
  • Calcolo dei contributi previdenziali INPS.
  • Calcolo dei contributi associativi Cas.Sa.Colf.
  • Consulenza legale sulla normativa del CCNL di categoria.

E se sei interessato ad aprire tu un'attività territoriale, nell'assistenza domiciliare, puoi creare la tua associazione su tutto il territorio italiano.

FamilyCare, come associazione datore di lavoro domestico può assisterti e supportarti nella gestione paghe e contributi badanti, colf e babysitter, oltre a tutte le altre tipologie di supporto gestionale e formativo.

Fissa subito un appuntamento.